Turchese o Howlite?
Cosa utilizzare se Turchese o Howlite è una domanda che si fanno in tanti;
Il Turchese è una pietra molto utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà calmanti; Sul piano fisico dà forza ed energia ma favorisce anche l’espressione creativa e la comunicazione. Di colore da azzurro a verde con venature microcristalline.
La pietra di turchese viene venduta generalmente in gioielleria visto il suo costo non proprio economico; Il prezzo elevato è dovuto al fatto che solo il 10% della roccia estratta può essere utilizzata per la creazione di gioielli. Il prezzo dell’ howlite è notevolmente inferiore rispetto ma la bellezza non ne risente.
L’Howlite è una pietra generalmente bianca, caratterizzata dalle inclusioni grige che la rendono come striata; Molto utilizzata in bigiotteria come imitazione del Turchese in quanto la sua struttura particolarmente porosa è adatta ad assorbire il colore. La troviamo quindi divari colori, dal bianco al turchese ma anche rossa e avorio. Una volta tinta non perde il colore. Molto usata in bigiotteria.
Nonostante L’Howlite non sia una pietra molto raffinata, non significa che non abbia proprietà importanti; A livello fisico aumenta l’afflusso di ossigeno e interviene sui problemi della tiroide. Viene anche usata nei trattamenti di cristalloterapia contro le infezioni. Stimola la fertilità e rafforza il cuore.
Portare una collana o ciondo di Howlite all’altezza del cuore seve a farvi aprire un po’ di più ai sentimenti. E’ una pietra che amplifica le sensazioni, fa aumentare l’amore per se stessi e verso gli altri. Aiuta a calmare pensieri e le emozioni un po’ troppo turbolenti e a ridurre le paure. Ha un effetto calmante anche nei comportamenti più impulsivi rendendo la persona più comprensiva e tollerante verso il prossimo. Indicata per le persone che nella vita hanno bisogno di autostima e controllo.
Turchese, Howlite e altre pietre dure nel nostro negozio:
Coppette e Copriperla
Coppette e copriperla.
Generalmente vanno messe prima e dopo della perla come abbellimento; vengono inserite durante l'infilatura della collana o bracciale; Si utilizzano anche se ad esempio le perle scelte hanno un foro troppo grande, le coppette aiutano a ridurre il buco. Molto carine anche se usate per orecchini. Quelle a forma di cono o a coppa, più capienti, servono invece come terminali di chiusura quando si devono nascondere più fili. La maggior parte sono in metallo ma anche in filigrana; Queste ultime sono più leggere e malleabili. Disponibili di diverse misure e colori.