Significato delle pietre preziose..
Significato delle pietre preziose.. dobbiamo capire che le pietre sono gemme rare che vengono usate come gioielli e come ornamenti, ma anche come simboli di ricchezza, lusso e status.
Le più comuni in gioielleria sono diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi, mentre alcune delle pietre più comuni in bigiotteria sono l’ametista, l’agata, la turchese, la corniola, la lapislazzuli, l’opale, la perla coltivata e di fiume.
Le pietre dure sono minerali preziosi che vengono tagliati e lucidati per creare gioielli e altri oggetti decorativi. Sono anche usati come amuleti per la loro presunta capacità di portare buona fortuna e protezione.
Significato delle pietre preziose?
Dobbiamo dire che ogni pietra ha un significato unico e può essere usata per rappresentare una varietà di sentimenti, come amore, fedeltà, saggezza e prosperità.
Le pietre dure come portafortuna sono una tradizione antica che risale ai tempi dei Greci e dei Romani, si credeva infatti che le pietre dure fossero in grado di proteggere le persone dalle forze maligne e di portare loro fortuna.
Ognuna di queste pietre ha un significato diverso e può essere usata per diversi scopi, ad esempio:
- l‘ametista è considerata una pietra di protezione
- l‘agata è considerata una pietra di fortuna
- la corniola è considerata una pietra di saggezza
- l‘opale è considerata una pietra di prosperità
- il turchese è considerata una pietra di buona fortuna
- lo smeraldo è considerata la pietra dell’ amore
- Il quarzo rosa è considerato una pietra di guarigione
- il lapislazzuli è considerato una pietra di saggezza
- l‘occhio di tigre è considerato una pietra di protezione.
Le pietre dure e chakra
Sono una forma di terapia energetica che utilizza pietre preziose e semi–preziose per equilibrare e riequilibrare i chakra. Si ritiene che le pietre dure e i chakra siano collegati in modo da poter influenzare l‘energia che scorre attraverso il corpo, aumentare la consapevolezza, aiutare a guarire e a rilasciare le energie negative.