La Bigiotteria Veneziana
 

Pietra Onice

PIETRA ONICE

PIETRA ONICE

Onice Nera

La Pietra Onice è una varietà dell’Agata e si divide in due tipologie, quella silicea generalmente di colore dal grigio al nero, e quella calcarea (una varietà di calcedonio) di un colore opaco o semi-opaco che va dal rosso-bruno. Mineralogicamente è una varietà di quarzo, di colore opaco o semi-opaco, uniforme, che copre le tonalità rosso-bruno e l’intera gamma di grigi fino al nero. Nei colori più chiari, presenta venature che donano alla pietra un aspetto variopinto propprio come l’agata.

Tutte le varietà di quarzo risultano molto dure. La pietra onice raggiunge il 7° grado della scala in cui si misura la durezza delle pietre, detta “scala Mohs”;

L’onice simboleggia le radici. In particolare la varietà di colore nero è indicata come aiuto nel corso dei viaggi. Si ritiene infatti che il colore nero possa assorbire le negatività che ci possono aggredire. Dal lato fisico la pietra onice nera aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a reagire contro le  varie infezioni. Collegata al primo chakra, è considerata una pietra utile per rafforzare tutta la struttura fisica del corpo, in particolar modo le ossa.

Questa pietra agata nera o onice si può trovare di diverse forme e misure: tonda liscia o sfaccettata, con taglio a cipolla, cubo,chips ecc.. Adatta per realizzare bigiotteria sia femminile che maschile; Nel nostro sito potete trovarla a prezzi davvero convenienti. Un gioiello realizzato con questa pietra è sicuramente molto elegante e sempre alla moda.

 

Onicee altre pietre dure nel nostro negozio:

Elastico e Nylon

L'elastico per bracciali esiste di diverse tipologie:

  • in silicone rotondo o piattina;
  • in gomma rivestito di cotone;

Nel primo caso, ovvero in silicone il più utilizzato è quello rotondo in quanto più resistente nel tempo; La piattina invece è più sottile quindi consigliamo di metterla sempre doppia per maggiore sicurezza. Disponibile di diverse misure sia trasparente che nero.

La bava di nylon non è elstica quindi serve per infilare collane o bracciali fatti con perline medio piccole come ad esempio le conterie in vetro oppure le perle di fiume 4 mm in quanto hanno un foro molto piccolo e non ci passa nessun altro tessuto che sia anche resistente.

Il filo di nylon serve anche per tutte quelle lavorazioni dove è necessario passare all'interno delle perline più volte. Ottima ancheper realizzare i bracciali chann-luu.

Affina per
 

 

Sfoglia altri articoli:

Bigiotteria online Venezia
13Mar

Bigiotteria online Venezia

Stai cercando idee di bigiotteria online a Venezia? La Bigiotteria online è

Componenti per bigiotteria
13Mar

Componenti per bigiotteria

Componenti per bigiotteria… quali sono? Per “componenti per bigiotteria” si intendono tutti

Anellini per bigiotteria Venezia
13Mar

Anellini per bigiotteria Venezia

Vuoi acquistare anellini per bigiotteria a Venezia? Entra nel negozio fisico La

Materiali per bigiotteria Venezia
13Mar

Materiali per bigiotteria Venezia

Materiali per bigiotteria Vuoi realizzare dei fantastici bijoux? Ecco i materiali per

1 9 10 11 12 13
Translate »
Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?