Perle per bigiotteria: di fiume, di Maiorca o Madreperla.
Quando parliamo di perle per bigiotteria si fa spesso confusione tra perle di fiume, Madreperla e di Maiorca; Possiamo dire che le prime due ovvero perle di fiume( coltivate in acqua dolce) e le madreperla (ricavate dallo strato interno della conchiglia, di colore bianco/avorio perlaceo) sono perle organiche, ovvero naturali come i coralli, diverso è il discorso per quelle di Maiorca..
Quelle di Maiorca sono molto usate in bigiotteria; queste sono imitazioni di perle, possono essere di vetro oppure di pasta di conchiglia come le nostre. Le perle fatte in pasta di conchiglia e poi perlate e lucidate sono molto più belle di quelle di vetro o plastica in quanto hanno un risultato molto più naturale.
Ti piacciono le perle per bigiotteria ? Prova ad utilizzare quelli di fiume.
La caratteristica per riconoscere le perle di fiume è la loro struttura non liscia ma rigata; si possono trovare di forma tondeggiante oppure allungata ma anche di varie misure; Le misure più utilizzate sono i semini cioè perline di circa 4 o 5 mm e quelle medie di circa 10 mm.
Tutti i modelli e le varianti di misura hanno un foro passante per l’infilatura; La maggior parte delle volte il foro è molto stretto, parliamo di circa 08 mm. Per l’infilatura infatti è consigliato il cavetto d’acciaio o la bava di nylon se si vuole creare un girocollo; Mentre se si voglionomontare con i nodini, si deve utilizzare un doppio cotone naturale.
Ovviamente la montatura classica è quella con i nodini, ma ognuno può sbizzarrirsi a creare delle varianti più moderne inserendo elementi in metallo o cristalli.
Se volete creare collane con perle per bigiotteria che siano di Maiorca o di fiume, vi consiglio di provare la nostra qualità, rimarrete soddisfatte del risultato.
Acquistale nel nostro shop.