Chiusure e moschettoni… ad ogni creazione la sua chiusura.
Chiusure e moschettoni, o calamite? intanto possiamo dire che ce ne sono di vari tipi e ci sono anche vari modi per realizzare laparte terminale sia di collane che di bracciali; La chiusura classica è quella con il moschettone, molto utilizzata perchè più sicura e più economica; poi ci sono le chiusure a “T”, dove c’è una barretta che passa attraverso un cerchio o quadrato e crea la chiusura; adatta per la realizzazione di collane etniche.
Un’altra chiusura molto bella e pratica è la calamita per bigiotteria, ce ne sono di svariati modelli, anche con brillantini. Disponibili sia con anelli di congiunzione che con fori di varie dimensioni per incollaggio di fili o tubolari.
Queste sono molto pratiche soprattutto per le persone che hanno problemi alle mani quindi fanno difficoltà ad utilizzare i moschettoni. Non particolarmente adatte a collane (in vetro, ceramica o pietre dure) che risultino pesanti.
Altre chiusure sono quelle a vite o a scatto, per collane o bracciali montati con perline leggere. I mareriali che compongono queste chiusue sono ottone o acciaio; Senza nickel e cadmio. Ad ogni creazione la sua chiusura.
Nella nostra categoria dedicata a Chiusure “ calamita ” e ” moschettoni“, troverete tutti i tipi di chiusura sopra elencati; Sempre attuali e affidabili nella tenuta soprattutto per collane di un certo peso come quelle di pietre dure o con perle in vetro.
Tutti i tipi di chiusure sono disponibili in diversi colori, oro, argento, metal, rame, bronzo e tutte le chiusure sono senza nickel e cadmio.
Disponiamo anche di chiusure a moschettone o calamita in acciaio, anche dorato; Queste non si rovinano se vengono a contatto con la pelle o l’acqua. Adatte per le persone molto allergiche.