Chiusure a moschettone per bigiotteria
Scopri le chiusure a moschettone per bigiotteria che vengono utilizzate per tutte le creazioni.
Nel nostro catalogo troverete una vasta gamma di modelli di chiusure a moschettone per bigiotteria, di diverse misure, colori e materiali; Questo tipo di chiusura a moschettone è una delle più utilizzate in questo settore, in quanto è molto semplice e sicura, soprattutto se si utilizzano perle di un certo tipo come vetro soffiato, pietre dure, ceramica ecc… La chiusura a moschettone ha un funzionamento meccanico molto semplice; Sfrutta una molla per aprire e chiudere il gancio, il quale si aggancia dall’altra parte grazie ad un anellino o catena.
Questa chiusura è disponibile in metallo (la più economica) e in acciaio; Nel primo caso, molto economica ma dopo qualche tempo va sostituita perchè tende a diventare scura in quanto non contiene nickel, sostanza che rende i metalli durevoli nel tempo, ma al contempo può creare (in alcuni casi) fastidi o allergie.
Nel caso dell’acciaio, queste chiusure sono un pò più costose ma di qualità superiore; Rimangono belle nel tempo, possono essere indossate anche al mare o sotto la doccia. L’acciaio Non provoca allergie.
Un altro tipo di chiusura simile al moschettone è quella stile “marinara”, si chiama così perchè assomiglia ad un timone; Molto bella, a mio avviso di qualità superiore soprattutto nello stile.
Abbiamo poi chiusure a “T” per bigiotteria più etnica o comunque più moderna; Le chiusure multifilo sono molto classiche, utili per montare collane con due o più fili anche a scalare;
Altre chiusure sono quelle a vite o a scatto, per collane o bracciali montati con perline leggere. I mareriali che compongono queste chiusue sono ottone o acciaio; Senza nickel e cadmio.
Disponibili diverse misure e colori. Con decorazioni, brillantini o lisce. Ad ogni creazione la sua chiusura.